In agenda

“Giovani d’oggi, uomini e donne di domani” è il convegno organizzato dall’istituto Barbarigo tra le iniziative del suo Centenario (1919-2019). L’appuntamento, all’auditorium del centro culturale San Gaetano giovedì 21 febbraio alle 18, è nell’ambito della mostra “Barbarigo cent’anni di gioventù”.

Fino al 24 febbraio l’esposizione che racconta la storia, il presente e il futuro di un istituto che ha fatto la storia della Città di Padova. L’esposizione aperta fino 24 febbraio, è stata allestita dagli architetti Paola Cattaneo e Marco Rapposelli, ideazione grafica di Proget studio.

Sport e solidarietà si incontrano sabato 16 e domenica 17 febbraio in piazza Falcone a Brugine (Pd) per un fine settimana organizzato da Atletica Polytec Brugine. 24 ore non stop di Run&Bike per contribuire, con 30 minuti di corsa o di bici, alla raccolta fondi in favore delle Cooperative Sociali Germoglio e Magnolia, che da 30 anni si occupano di persone con disabilità nel territorio della Saccisica.

Limenamente Teatro: fiorisce un nuovo cartellone di appuntamenti. La stagione primaverile 2019, è un appuntamento fisso del contenitore che il Comune di Limena ha ideato per l’arte teatrale e gli eventi di cultura, un impegno e una dedizione che negli anni hanno trasformato la sala Teatro Falcone-Borsellino in uno dei principali centri culturali della provincia di Padova. 

L'associazione Gian Franco Lupo "Un sorriso alla vita" Onlus di Matera don al presidio Cisom della Basilica del Santo attrezzature mediche: un elettrocardiografo, un monitor multiparametrico, un lettino da visita e un kit di pronto soccorso. La cerimonia di consegna e benedizione di materiali, si terrà sabato 2 Febbraio 2019 nella Sala Studio Teologico della Basilica del Santo al termine della Santa Messa delle 16.

“Onora il padre e la madre - Dialogo tra generazioni nel tempo della post-modernità” è il tema che sarà sviluppato da Cirillo Stocco, counselling sistemico-relazionale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia.

Sabato 9 febbraio alle 17.30 presso il centro Parrocchiale San Carlo in via Guarneri 22 in Arcella a Padova si terrà lo spettacolo teatrale finale del corso di teatro sperimentale per la terza età organizzato dalla Fap di Padova con la collaborazione di Acli Arte e Spettacolo.

Acli Arte e Spettacolo: per la rassegna Su il sipario il 2 febbraio alle 21 presso il Teatro Don Bosco (via De Lellis 4, Padova) la compagnia I Rumoristici porterà in scena Il gatto in tasca di Georges Feydeau con la regia di Elisa Meneghetti