In agenda

Limenamente Teatro: fiorisce un nuovo cartellone di appuntamenti. La stagione primaverile 2019, è un appuntamento fisso del contenitore che il Comune di Limena ha ideato per l’arte teatrale e gli eventi di cultura, un impegno e una dedizione che negli anni hanno trasformato la sala Teatro Falcone-Borsellino in uno dei principali centri culturali della provincia di Padova. 

L'associazione Gian Franco Lupo "Un sorriso alla vita" Onlus di Matera don al presidio Cisom della Basilica del Santo attrezzature mediche: un elettrocardiografo, un monitor multiparametrico, un lettino da visita e un kit di pronto soccorso. La cerimonia di consegna e benedizione di materiali, si terrà sabato 2 Febbraio 2019 nella Sala Studio Teologico della Basilica del Santo al termine della Santa Messa delle 16.

“Onora il padre e la madre - Dialogo tra generazioni nel tempo della post-modernità” è il tema che sarà sviluppato da Cirillo Stocco, counselling sistemico-relazionale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia.

Sabato 9 febbraio alle 17.30 presso il centro Parrocchiale San Carlo in via Guarneri 22 in Arcella a Padova si terrà lo spettacolo teatrale finale del corso di teatro sperimentale per la terza età organizzato dalla Fap di Padova con la collaborazione di Acli Arte e Spettacolo.

Acli Arte e Spettacolo: per la rassegna Su il sipario il 2 febbraio alle 21 presso il Teatro Don Bosco (via De Lellis 4, Padova) la compagnia I Rumoristici porterà in scena Il gatto in tasca di Georges Feydeau con la regia di Elisa Meneghetti

“Il fuoco un amico da temere”: è il progetto didattico che accompagna la storia di Alba in giro per le classi dalla terza alla quinta della scuola primaria e alla prima della secondaria di primo grado. Un progetto per conoscere, attraverso la lettura animata di un fatto realmente accaduto, quello di Alba, che ruota attorno all’elemento fuoco, la vita della comunità contadina della Bassa Padovana dei primi del ‘900 e alcune nozioni ed informazioni utili su come affrontare ed evitare i pericoli domestici legati al fuoco ed alle sue diverse manifestazioni.

Lezione aperta di drammatizzazione del testo inserita nel progetto di plesso sui diritti dei bambini Art. 14 “Libertà di espressione” in programma lunedì 21 gennaio alle 16.30 nel centro giovaniel della parrocchia di Saonara. Protagonisti “I martiri di ieri e di oggi: S. Giustina, P. Kolbe e Maria Borgato” a cura degli alunni e delle insegnanti delle classi quinte della Scuola Primaria “A. Borgato” di Saonara.

In occasione delle feste natalizie il Museo diocesano di Padova propone al pubblico un’esposizione straordinaria di alcune opere nel Salone dei Vescovi di palazzo Vescovile, dal titolo Sguardi sul Natale nell’arte al Museo diocesano.

Quelle tra Natale e Capodanno sono, per molti, giornate di ferie e riposo, specialmente quest’anno in cui il calendario regala la possibilità di un lungo ponte. Molti andranno in vacanza, molti altri resteranno a casa, dove peraltro non mancano le proposte e le idee culturali per arricchire questo tempo.