In agenda

Si chiude domenica 1° dicembre il ciclo de “I Concerti della domenica” dei Solisti Veneti. Sul palco dell’Auditorium Pollini di Padova la bacchetta di Giuliano Carella dirigerà l’orchestra di fatto proiettandola verso il futuro: “Il Concerto ripercorre le prospettive già tracciate da Claudio Scimone – spiega il nuovo direttore de I Solisti Veneti – anticipando quindi quelli che saranno i grandi temi musicali dell’anno prossimo”.

Concerto d'organo sabato 23 novembre alle ore 20:45 nella chiesa di San Daniele in Padova. Alle tastiere il M° Efrem Maria Marchioretto, nativo di Vicenza ma Titolare della Cattedra di Teoria dell'Armonia ed Analisi presso il Conservatorio di Bari, organista, direttore di cori, compositore ed appassionato di meccanica.

Venerdì 6 dicembre alle 18.30 nel centro parrocchiale della Madonna Pellegrina in via d'Acquapendente 60 a Padova si terrà l’incontro “Invecchiare attivamente” organizzato dalla Fap di Padova e dallo sportello Passo, il Punto d’ascolto per il sostegno sociale e l’orientamento della Fap, in collaborazione con il circolo Acli della Madonna Pellegrina.