In agenda

La comunità di Montà a Padova domenica 10 novembre è in festa per San Martino. Un momento di incontro e di preghiera per chiedere l’aiuto del Signore per le attività del nuovo anno.

E’ costante l’impegno dell’Amministrazione Comunale per le iniziative di approfondimento sul contrasto alle mafie e di promozione della legalità: mercoledì 6 novembre ‘19 alle ore 21 nell’auditorium del Centro Culturale San Gaetano andrà in scena “Libera nos a mafia”.

A trent’anni dalla firma della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza i padri Missionari comboniani di Padova – in collaborazione con il Centro missionario diocesano, il Comune e il gruppo “In ascolto dell’Africa” – organizzano la mostra “Dritti sui diritti” per fare il punto sulla situazione dei diritti dei minori in Africa ma, anche, nel resto del mondo.

In occasione dei trent'anni della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre 2019) i Missionari Comboniani - in collaborazione con il Centro di Ateneo per i diritti umani "Antonio Papisca" e la Cattedra Unesco Diritti umani, democrazia e pace dell’Università di Padova e il Comune di Padova - organizzano due incontri (lunedì 11 aperto, al pubblico, e martedì 12 novembre, per studenti universitari) per parlare di diritti dell'infanzia. Previsto l'intervento di John Baptist Onama, già bambino-soldato con l’Uganda National Liberation Army, Unla.