Mosaico

Quattro venerdì sera all’insegna della musica jazz e della buona cucina. Si parte il 26 gennaio alle 20 al “V” di Valdobbiadene con la terza edizione di “JazzLovesGoodCooking”, la cena-concerto che fonde note del jazz con piatti del ristorante. I concerti-evento, con cadenza mensile, vedono protagonisti rinomati musicisti jazz: il 26 gennaio, Luca Dell’Anna Trio; il 16 febbraio, Birro, Conte, Polga; il 15 marzo, Mp Jazz Legacy Quartet; il 12 aprile Vdbj Ensemble

All’interno del progetto di ricerca sulla vulnerabilità promosso dalla Fondazione Lanza, il Progetto Etica e Medicina intende proporre degli incontri che siano in una circolarità generativa sia con la parte fondativa del progetto Etica, Filosofia e Teologia, nella dialogica tra vulnerabilità e riconoscimento, sia con la dimensione ambientale e globale del progetto Etica e Politiche Ambientali. 

“È una 'amicizia sociale' quella che ha messo insieme i leader di tante istituzioni cristiane per la democrazia” inizia così il primo incontro di AnimAzione del 2024, con le parole del presidente Salvatore Martinez, che apre un pomeriggio di sintesi di quella che si prospetta come una maratona che ha come scopo ricostruire un tessuto culturale che possa sostenere la crescita dei giovani leader di domani. Martinez, annuncia il cambio di nome dell'associazione che presiede, da “Laudato si'” ad “AnimAzione”, così come annuncia i due vicepresidenti: Francesco Bonini, rettore della Lumsa, e Claudio Gentili, direttore della rivista della Fondazione Toniolo, "La Società".