Mosaico

L’Italia è uno dei paesi europei con il tasso più basso di istituzionalizzazione della popolazione anziana. Capurso (Anaste): “I nostri ospiti non potrebbero vivere altrove, ma le rette sono quelle di 10 anni fa e, se continua così, le realtà del territorio spariranno a vantaggio dei grandi gruppi”

Perché un nuovo libro sulla preghiera? Ce ne sono già così tanti. La tradizione della preghiera è come innestarsi in questa lunga catena di ricevere e dare, trasmettere gratuitamente con gioia. Il libro di padre Loris Maria Tomassini, monaco trappista appare come una riflessione che parla d’amore. La vita monastica è circondata dalla preghiera e immersa in un continuo ambiente orante e l’autore iscrive questo dato all’interno di un contesto sponsale.

Il decreto legge 145 ha disposto l’integrazione dell’attuale composizione del Consiglio di vigilanza dell’Istituto nazionale di previdenza, prevedendo al suo interno anche la presenza di un rappresentante delle associazioni della disabilità. Pagano: “Si apre una nuova importante fase di programmazione tra il mondo associazionistico delle persone con disabilità e l’Inps”