Mosaico

“A Nia piaceva molto guardare noi lucciole. Da piccola mi raccoglieva tra le sue mani, senza stringerle, per non farmi male. Guardava la mia piccola luce che si accendeva e spegneva”. A parlare è una lucciola. Un punto di vista insolito e originale, per raccontare una storia d’amore. Quella tra Nia e Mopati. Fanno da sfondo, l’Africa e il lavoro dei tanti operatori di Medici con l’Africa Cuamm, impegnati per la salute di mamme e bambini, medici che ogni giorno aiutano donne a partorire e bambini a nascere, in luoghi remoti, spesso lontani da un centro di salute o da un ospedale.

In concomitanza della Giornata nazionale dell'arte Ucai 2019 (che di solito si tiene il primo sabato di maggio) la sezione padovana dell'Unione cattolica artisti italiani ha organizzato la mostra “Maria terra del Cielo”, che verrà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 18.15 nella monumentale sacrestia della chiesa di San Gaetano (in via Altinate, a Padova).

In occasione dei festeggiamenti per i trent’anni di attività, la Fondazione Banco Alimentare ha presentato i risultati della sua attività. Lo scorso anno sono state un milione e mezzo le persone assistite, attraverso 7.569 strutture caritative a cui sono state distribuite 90 mila tonnellate di cibo

Torna anche quest’anno la Festa del Club Over 100, il sodalizio promosso nel 2008 dalla Fondazione OIC onlus per mettere in rete i propri Ospiti con più 100 anni e da quest’anno aperto dallo scorso anno a tutti i centenari del Veneto e delle strutture Uneba. L'appuntamento martedì 7 maggio alle 15.30 al Palasport Civitas Vitae "A. Ferro", via Gemona 8 a Padova.