Mosaico

La magia del Natale avvolge la città murata di Montagnana con un fitto programma di appuntamenti fino all’Epifania. «Filo conduttore è il desiderio che questo sia un Natale per tutti, specialmente per i più fragili - esordisce Elisa Rossetto, assessore alla cultura e turismo – Spendersi per gli altri, alla fine, è proprio lo spirito cristiano di questa festa.

Una storia di amore, fede e volontà quella della famiglia Bordin di Montemerlo che ha trasformato in una opportunità collettiva una tragedia intima. «Dipende da come si elaborano le esperienze della vita», commenta con semplicità Marta Barbieri, anima potente di questa vicenda che la vede lottare con tutta la famiglia per il figlio Alessandro.

Un grande “segno di speranza a pochi giorni dall’inizio del Giubileo 2025”. E’ soddisfatto don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Cei, annunciando al Sir l’avvio, qualche giorno fa a Catanzaro, di un centro di riferimento polispecialistico nel quale i medici dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma si alterneranno per essere a disposizione dei piccoli pazienti di quella regione.

Libri È fiorita in questi anni una larga proposta di testi per bambini e per adolescenti, ma che possono leggere persino gli adulti. Ecco alcune proposte recenti, e qualche “classico”