Fatti

Lo conferma la ong con cui l'attivista per i diritti di genere collaborava. Lo studente è in prigione da oltre un anno. Noury (Amnesty): "Il carcere preventivo è un'arma per colpire gli innocenti. Evidente che sconterà almeno 2 anni"

Coprirsi il volto nei luoghi pubblici è ritenuto una “minaccia” alla sicurezza. Ma, afferma il docente di filosofia alla facoltà teologica di Lugano, “questa è una proposta che non favorisce integrazione e dialogo”. Lo studioso illustra al Sir origine e obiettivi del voto popolare di domenica 7 marzo, che incrocia il tema della libertà religiosa. Il Consiglio svizzero delle religioni, di cui fa parte anche la Chiesa cattolica, ha pubblicato una “presa di posizione” decisamente contraria all’iniziativa referendaria

Nel campo di Al-Hol e dintorni, nel nord-est del paese, ci sono più di 22 mila bambini stranieri di almeno 60 nazionalità. L'organizzazione chiede alle istituzione di provvedere al reisediamento e rimpatrio dei bambini. Ted Chaiban:"Permettere l'accesso umanitario anche nei luoghi di detenzione"

Violenza sulle donne: «forse è giunto il momento di lavorare sugli uomini più che sulle donne». A dirlo è il Questore di Padova Isabella Fusiello in occasione della presentazione del gazebo informativo allestito in piazza Cavour dalla Polizia di Stato per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza domestica e sugli strumenti posti a difesa delle donne.

Padova si candida a Capitale europea delle Malattie Rare in occasione della giornata mondiale che si celebra domani. Il Palazzo della Ragione sarà illuminato dalle 18,30 come evento finale delle 5 giornate degli Stati Generali delle Malattie Rare che si sono svolti in città.

La scuola presa di mira oggi è la Government Girls Science Secondary School di Jangebe. Unicef e missionari denunciano una situazione insostenibile nel Paese tra povertà, violenza e conflitti locali. Solo alcuni giorni fa si erano pronunciati i vescovi. Nelle regioni insicure, soggette a continui attacchi, “garantire ai ragazzi un ambiente sano dove studiare è una priorità”, dice padre Augustine Okeke, direttore del Child Protection Center di Lagos.