Come si produce il miele? Come si pota una pianta? Come inizia la vendemmia? A queste, e a molte altre domande, hanno risposto le imprenditrici agricole del gruppo Donne in Campo di CIA Padova, ai giovanissimi studenti delle scuole primarie ‘Giovanni XXIII’ e ‘Pacinotti’, con l’iniziativa ‘Alimenta la salute’.
Mosaico
L’esame di Stato sembra essere il bersaglio preferito di ogni inquilino di Viale Trastevere, forse l’ingranaggio più semplice da modificare nel complesso sistema scuola.
L’agricoltura tartassata dal maltempo manifesta tutta la sua fragilità, ma è comunque un settore forte e importante per l’economia
In questi giorni di maltempo, le pagine Facebook dei vigili del fuoco volontari in Alto Adige si sono trasformate in una sorta di “diario social”.
Sono molti gli esempi di sacerdoti raccontati nelle pagine della grande letteratura.
Da anni gli studiosi lavorano per mettere a punto modelli in grado di prevedere l'attività dei vulcani.
“Solo la metà dei pazienti assume i farmaci secondo le modalità corrette". Il Ciat rafforza la campagna: 4 spot con testimonial Claudio Lippi e un concorso per gli studenti delle elementari e medie. Messina: "Entro il 2028 circa 25 milioni i pazienti cronici"
Circa 60 realtà aderenti, più di 70 drappi rossi sparsi in tutta la città e nella Provincia: in sedi Istituzionali, esercizi commerciali, scuole, Università, librerie, cinema aderiscono alla campagna Un Posto Occupato.
Il 29 novembre, il 27 dicembre e il 31 gennaio visite guidate storico-artistiche-esperienziali in notturna alla Basilica di Sant’Antonio con prenotazione obbligatoria
Presentato presso la sede Onu di Ginevra uno studio denominato "Faith and Children’s Rights: A Multi-religious Study on the Convention Rights of the Child". La ricerca è stata condotta esplorando il contributo delle sette grandi religioni del mondo - Bahá’í, buddismo, cristianesimo, induismo, islam, ebraismo e sikh - per la cura dei piccoli. La società ha un dovere primario, vi si evidenzia, nella promozione dei diritti dei minori; la famiglia è considerata come l'"ambiente migliore per la loro crescita"
Un esempio innovativo di welfare aziendale è stato inaugurato nei giorni scorsi alla ZF Padova, per il benessere dei 300 collaboratori dell’azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di propulsione e componenti per imbarcazioni e parte del grande Gruppo tedesco ZF.
L'Associazione Lottodognimese, in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco, ha organizzato la dipintura della panchina rossa, in forma di flash mob presso la Biblioteca Diego Valeri, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. L'evento si terrà sabato 23 novembre, presso la Biblioteca Diego Valeri a Piove di Sacco.
Violenza contro le donne: Lanzarin (Regione Veneto) presenta nuova campagna regionale "Non sei sola"
Tre giovani donne, di spalle, si abbracciano tenendosi per la vita. E’ l’immagine-simbolo della nuova campagna regionale “Non sei sola- Affidati alla rete” avviata dalla Regione Veneto d’intesa con la rete dei Centri antiviolenza.
“Cittadini per un mondo nuovo” è il convegno del 5 dicembre al liceo Quadri di Vicenza: parlerà di legalità con Agnese Moro e Anna Vescovi e verrà presentato il Villaggio del Natale del dono.
La rete nazionale Eurodesk, la struttura di informazione sulle politiche e sui programmi europei per i giovani, integrata nel programma Erasmus+, quest’anno si è ritrovata a Vicenza per il seminario nazionale annuale di formazione, con la collaborazione con il Csv di Vicenza, agenzia Eurodesk dal 2018.