Diocesi

Aumentare il livello di integrazione comunitaria di una giovane famiglia, mamma, due figli piccoli e un'altra donna parente della mamma. Ecco l'obiettivo principale del progetto individuato da un parrocchia della Diocesi di Padova nell'ambito del sostegno sociale parrocchiale. 

«A Campodarsego c’è una tradizione: il Sabato santo i giovani partono presto verso una meta – in montagna o al mare – e attendono l’alba – racconta don Giovanni Casalin, vicario parrocchiale – Pregano, si confrontano, condividono la colazione... L’obiettivo è prepararsi a vivere insieme il Sabato santo, giorno del silenzio, in attesa del Risorto». 

È stata voluta e ideata dal beato Carlo Acutis. Arriva a Conselve per iniziativa del Gruppo famiglie che ha visitato la tomba del giovane

Le Cucine economiche popolari (CEP) sono un luogo sicuro, che rispetta le normative anti-Covid, e soprattutto sono un servizio indispensabile per quelle persone che non avrebbero altrimenti dove trovare un pasto completo e caldo. Non sono un ristorante ma una mensa per i poveri, e in tempo di pandemia alle CEP si rivolge proprio chi non ha alcuna alternativa.