La Messa sarà celebrata giovedì 5 gennaio alle 18, Il “Concerto per la pace e l’amore fra i popoli” con la pianista Antonietta Assini si terrà sabato 14 gennaio alle 15.45 nel Centro congressi A. Luciani
Diocesi
Ci sono soprattutto i canti tradizionali del periodo natalizio, poi altri più particolari, tutti eseguiti da rappresentanti delle undici comunità etniche cattoliche presenti nella Diocesi di Padova che si esibiscono – con due canti per ogni gruppo canoro – nell’evento “Cori del mondo cantano il Natale”.
Un weekend dedicato alle giovani coppie di fidanzati, organizzato dall’Azione cattolica di Padova, per crescere nel rapporto di coppia e nella fede condivisa.
La nona rappresentazione nelle antiche grotte di San Donato
Cordoglio e preghiera da parte della Chiesa di Padova, esprime il vescovo Claudio Cipolla, alla notizia della morte del papa emerito Benedetto XVI.
Tradizionale simbolo natalizio, il presepe vive in questo periodo nelle case dei fedeli, nelle chiese parrocchiali, ma anche nelle varie mostre presenti nella territorio della Diocesi di Padova.
Perù. Michela Tommasin ricorda il Natale vissuto in missione con il marito Nicola. «Nel quartiere ogni occasione è buona per fare festa insieme. Mi ha colpito la generosità nello scambiarsi le cose: chi ha pochissimo è pronto a donare qualcosa a chi non ha nulla»
Presepe “a risparmio energetico” alla scuola primaria Borgato di Saonara. È stato realizzato, come da tradizione, dalle classi quarte con la partecipazione attiva di alcuni genitori.
Siria. Il Natale secondo Riad Zabadneh, direttore sanitario dell’ambulatorio della Caritas di Padova
Torna, come avviene ormai da una ventina d’anni, il presepe vivente a Roncajette di Ponte San Nicolò, che vede attivo un bel gruppo di volontari che fa capo al circolo Noi della parrocchia.
Torna, a gennaio 2023, l’appuntamento con i laboratori organizzati dall’Azione cattolica di Padova: un intero pomeriggio dedicato alla formazione degli educatori (ma anche a tutti i soci) Acr, giovanissimi, giovani e adulti. L’evento si terrà sabato 14 gennaio, in Seminario maggiore, dalle 15 alle 18.30.
Nata dalla fusione per incorporazione della Fondazione Santi Antonio e Michele (Fonzaso) e Fondazione San Giuseppe (Quero)
Adotta una bolletta. Raccolta fondi promossa insieme ad altre aggregazioni laicali
Lorenzo Marcellan e la sua scelta di fronte alla malattia. La riscoperta di Dio non arriva mai in ritardo ed, entrando nella vita, la rigenera tutta intorno
Codevigo. Sono un centinaio le persone, anche da fuori provincia, che danno vita alla sacra rappresentazione. I visitatori si ritrovano nella Greccio di un tempo