Diocesi

“Music Fest-ON» è il titolo della festa, ripartita l’anno scorso con questo nome, che da quindici anni rallegra le serate delle comunità di Mellaredo e Rivale e in questo 2022 si svolgerà dal 9 al 13 settembre in piazza Viterbi a Mellaredo.

Siamo arrivati alla fine dell’esperienza del Seminario minore – un’esperienza storica di Chiesa presente nella nostra Diocesi – ma la sua missione formativa, spirituale e vocazionale continua in altre forme e ciò è motivo di consolazione, perché si tocca con mano la generatività della comunità cristiana guidata dallo Spirito del Signore Risorto.

«Nelle scorse settimane – racconta don Mattia Francescon – un giovane è venuto a dirmi: “Vorrei capire la mia vocazione”. È bellissimo quando succede, commovente... Gli ho detto: imbastiamo un vestito su misura per te – ognuno ha tempi diversi – in cui ci sono questi “elementi” di cui fare esperienza: preghiera, Parola di Dio, affettività/sessualità, discernimento, servizio, vita insieme. Te li guardi – sono esplicitati nella homepage del sito della Pastorale vocazionale – e poi ne parliamo insieme».