Diocesi

Autonomia economica: è questo l’obiettivo del progetto personalizzato – rivolto a una mamma con un figlio giovane che ha lasciato la scuola – individuato da una parrocchia della Diocesi di Padova (che non citiamo per tutela le persone coinvolte) nell’ambito del Sostegno sociale parrocchiale

Porta la data di sabato 22 maggio l’appello firmato dal vescovo Claudio Cipolla e dalle presidenze del Consiglio pastorale diocesano e del Consiglio presbiterale, che rilancia con forza la richiesta all’Italia di ratificare il Trattato internazionale di proibizione delle armi nucleari (entrato in vigore proprio quattro mesi fa, il 22 gennaio 2021, per i paesi che l’avevano accolto).

Iniziati i lavori sui serramenti originali del 1931 della parrocchiale che prevedono il risanamento conservativo e il restauro dei vetri artistici. Progettate dall’architetto vicentino Vincenzo Bonato, come la chiesa e alcuni arredi, presentavano deformazioni nelle parti artistiche e molte stuccature deteriorate.

Riceviamo e pubblichiamo una restituzione, a firma del Gruppo Emmanuele, della veglia per il superamento dell’omobitransfobia, che si è tenuta il 14 maggio nella chiesa dell’Immacolata.

Amati campanili! Indispensabili un tempo, oggi forse un po’ meno, continuano a essere simboli sotto cui si riconoscono intere comunità. Ma necessitano di cure, come ogni edificio: e prendersene cura è quello che sta facendo la parrocchia di Busiago. La sua torre campanaria, necessitava di un intervento di manutenzione e messa in sicurezza anche se lo stato di conservazione, dai sopralluoghi, era stato giudicato buono.